Distaccanti per Stampaggio

DST-EPX 100 in forma spray
DST-EPX 50 in forma spray
OSAKA 100 liquido
OSAKA 50 in forma spray
TFN L60 forma spray
DST-SN 104 in forma spray
RESIL liquido
VE.MA 36 liquido
MESCOLE: FKM, Silicone, HNBR, EPDM, Silicone Speciale, Gomma, Metallo, Mescole Particolari


Si consiglia il nostro DST-EPX 100 in forma spray di nuova concezione, esente da silicone, non segna e garantisce numerevoli distacchi, oppure l’OSAKA 100/OSAKA 50 liquido diluibile dal 10% al 100%, la loro resa è esaltante nello stampaggio a compressione, ottimi anche per lo stampaggio ad iniezione, sia per la gomma FKM che per gomme siliconiche o fluorsiliconiche.

Si consiglia l’utilizzo su stampi gia in temperatura, la loro massima resa è esaltata da elevate temperature.

Una versione low cost è altresì  disponibile con DST EPX 50 quando le specifiche non sono così stringenti e l’efficienza del costo è l’aspetto prioritario.

In casi particolari si può utilizzare il nostro TFN L60 a base di P.T.F.E. sempre in forma spray. In casi di stampaggio facile si possono utilizzare o il nostro DST-SN 104 in forma spray oppure lo STAC-LUBE in forma liquida e diluibile intorno al 10%.

Dove invece non si può intervenire più volte per le applicazioni di antiadesività sullo stampo, consigliamo un nostro prodotto rivoluzionario a base di resine, RESIL. Viene applicato sullo stampo freddo e perfettamente pulito, si porta lo stesso in temperatura (150-200°) formando così una pellicola ad alta antiadesività, resistentissima all’usura tanto da garantire oltre otto ore consecutive di stampaggio; l’uso del RESIL è preferibile per macchine ad iniezione, buone prestazioni anche nello stampaggio a compressione.

Preserva lo stampo dall’usura, si consiglia per una perfetta pulizia dello stesso il trattamento di sabbiatura. Per il taglio della gomma consigliamo il nostro VE.MA 36 SILICONICO diluibile con acqua, oppure in casi dove non è possibile utilizzare il silicone, il nostro MINERAL emulsionabile in acqua e privo totalmente di siliconi.

Nella trafilatura della gomma consigliamo il nostro WN-60 ad elevatissima resa, infatti con un goccio in vasca permette alla gomma di non incollarsi facilitando il lavoro dell’operatore.

0